Casa Circondariale TRAPANI Corpo di Polizia Penitenziaria
Emozioni e grandi risate, presso la sala teatro della casa circondariale “San Giuliano” di Trapani.
L’associazione culturale “Ciuri di Sali””, formata da persone vedenti e NON si prefigge di realizzare iniziative e attività per contribuire all’integrazione sociale ed allo sviluppo personale delle persone disabili, tra le quali una compagnia teatrale, ha messo in scena la commedia brillante in tre atti “Gratta e ……forse vinci” di Giuseppe Ingrassia, per la regia di Francesco Vitale.
Concedere un momento di serenità e di allegria a degli uomini che vivono nella sofferenza di un carcere, un pubblico formato da un centinaio di detenuti, della Sezione Alta Sicurezza denominata IONIO che con entusiasmo non ha lesinato applausi scroscianti in alcuni momenti esilaranti della commedia.
Alla fine della Commedia il Direttore dott. Renato Persico ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Despondere spem munus nostrum” è il motto della Polizia Penitenziaria; Se siamo riusciti, con questa Commedia, ad offrire un sorriso, un piccolo aiuto a dimenticare anche per pochi attimi la sofferenza di chi patisce le angosce della detenzione, allora credo che siamo riusciti nel nostro intento. Questa straordinaria associazione che valorizza e riesce ad integrare così bene le persone disabili può essere pienamente soddisfatta del risultato.”
F.to Il Comandante di Reparto
Commissario Giuseppe Romano
Nessun commento:
Posta un commento