Venerdì 29 Gennaio, a partire dalle 10.30 si svolgerà a Palazzo delle Aquile l'iniziativa organizzata da CambiAmo la Sicilia "#iostoconlafamiglia".


Si tratta - afferma Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars e promotore di CambiAmo la Sicilia- di un'importante occasione di incontro e confronto sul ddl Cirinnà, una norma, che dietro parole come uguaglianza, civiltà e diritti, nasconde in realtà una profonda questione, che dimentica di interpellare proprio i diretti interessati, quei figli tanto agognati, da diventare strumento, piuttosto che persona.

I temi messi in campo dai sostenitori della norma in questione-continua Figuccia-sembrano passare tutti attraverso frasi poetiche, cortei colorati e frasi dall’impatto emotivo trascinante, mentre nessuno pare preoccuparsi del futuro di questi bambini "figli della chimica", scelti su un catalogo, concepiti da donne venditrici di ovuli a pagamento e ridotte a macchine gestanti.

Gli stessi bambini, a cui un giorno qualcuno dovrà spiegare che non hanno mai avuto un padre, ma un “donatore di seme” o che piuttosto che una mamma ed un papà avranno un “genitore 1” e un “genitore 2”.

L'incontro-conclude Figuccia-grazie alla presenza di esperti del settore, intende affrontare questa complessa questione mettendo al centro la famiglia, frutto esclusivamente di un atto d’amore, affinche non venga messo in discussione l’intero impianto di una società che esiste da sempre e i cui valori sono stati tramandi da padre in figlio.

Nessun commento:

Posta un commento