Circola una slide, che qui si allega, che sarebbe stata proiettata durante la conferenza stampa tenuta questa mattina presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Vorremmo capire se si tratta di un errore, se si tratta di pressioni notturne che hanno spinto il Governo a cambiare la sede indicata nel testo di legge approvato, oppure se si tratta di un’enorme bufala, come speriamo, che è stata messa in giro da qualche burlone per screditare la credibilità e l’imparzialità del Presidente Renzi.
Infatti, ha continuato l’On. Vinciullo, nel comunicato stampa, che è stato diramato sempre dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in contemporanea con la conferenza stampa, si afferma invece che “In luogo delle attuale 24 Autorità portuali, si istituiscono 15 Autorità di sistema portuale, che avranno sede nei porti definiti core secondo la normativa europea” e non dimeno si allega il comunicato stampa in modo da spingere il Governo a chiarire cosa vuole fare della Autorità Portuale della Sicilia orientale.
Io sono convinto che il Governo è rispettoso del regolamento della Comunità Europea, delle leggi che sono state già varate e dei provvedimenti che sono stati approvati questa notte, ma, se così non fosse, ha concluso l’On. Vinciullo, è chiaro che ci troviamo di fronte a uno scippo volgarissimo che non accetteremo, che contesteremo e che non può rimanere senza risposte adeguate a livello della scorrettezza ricevuta.
Nessun commento:
Posta un commento