ANGELO FIGUCCIA: “REGOLAMENTO “‘GNURI”, UN SI’ CONDIZIONATO”

“Stilare un regolamento per le carrozze trainate dai cavalli che effettuano servizio turistico è sacrosanto, a patto però di rispettare i diritti degli animali. Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo approvato quattro emendamenti con i quali vogliamo modificare quest’importante atto, che finalmente regolamenterà un settore dove finora ha imperato l’abusivismo.
Nella mia qualità di consigliere comunale di Forza Italia – dice Angelo Figuccia – insieme con i colleghi Luisa La Colla, Orazio La Corte e Nadia Spallitta, desideriamo migliorare le condizioni degli animali, spesso costretti a stare sotto il sole per ore o a trasportare le carrozze su strade piene di buche, dove rischiano di rimanere azzoppati.
Ma c’è di più. Tra le norme che abbiamo modificato rispetto al testo presentato dalla Giunta comunale, c’è anche quella che prevede la facoltà, per l’amministrazione, di affittare locali per il ricovero degli animali, e la possibilità di modificare gli itinerari per tutelare la salute del cavallo.
Insomma, abbiamo deciso di varare norme che, da un lato, diano regole certe al settore e dall’altro permettono agli animali di non subire abusi.



Mi auguro quindi che, nei prossimi giorni, quando il regolamento sarà votato dal Consiglio Comunale, queste nostre proposte vengano accolte dall’Aula per dimostrare ancora una volta la vicinanza dell’intera Assemblea alle esigenze degli operatori del settore ed il rispetto dei diritti degli animali, troppo spesso vittime ignare degli abusi dei loro proprietari”.

Nessun commento:

Posta un commento