Ars, finanziara: iniziato l’esame in aula L’obiettivo è approvarla entro sabato


E’ iniziato all’Ars l’esame della Finanziaria, dopo che ieri sono stati già approvati rapidamente il Bilancio interno dell’Ars e il Bilancio della Regione. Poco dopo l’inizio della seduta odierna il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone ha ricevuto “una nota della presidenza della Regione che fa riferimento ad alcune norme che potrebbero essere reinserite nella manovra”.
Così Ardizzone ha indetto una conferenza dei capigruppo per valutare questa possibilità e per concordare un’ipotesi di cronoprogramma. Alla ripresa Ardizzone ha comunicato che la conferenza ha deciso di inserire in Finanziaria altre due norme: la programmazione dei fondi comunitari e la rendicontazione delle somme di cui all’articolo 128 (che corrisponde all’articolo 61 del Collegato). Il testo della legge di stabilità, all’esame dell’aula, è composto da 48 articoli.
Sul prosieguo dei lavori Ardizzone ha detto che “se riuscissimo a votare finanziaria entro questa settimana potremmo incardinare anche il collegato e dare i termini per gli emendamenti per poi votarlo a partire dal 3 maggio. Altrimenti se no riusciamo a esitare la finanziaria questa settimana, il collegato andrebbe in aula a partire dal 9 maggio. Si è svolta quindi la discussione generale con gli interventi dei deputati.

Cronache Parlamentari Siciliane

Nessun commento:

Posta un commento