Segreteria Vicari : PETIZIONE POPOLARE “MERCATO BALLARÒ”

Con l’aiuto di tanti residenti e commercianti afflitti da continue e persistenti problematiche, abbiamo analizzato eventuali proposte pe raggiungere questo obiettivo.

Il nostro mercato, “Cuore della città di Palermo”, attraversa ormai da anni un progressivo decadimento che inevitabilmente porterebbe ad un collasso, con conseguenze disastrose non solo per i residenti coinvolti ma anche per la città tutta.

Mi pongo l’obiettivo di far emergere le relative problematiche presentando una PETIZIONE IN 3 PUNTI popolare presso il comune di Palermo che ormai da troppo tempo umilia e mortifica le tante famiglie coinvolte.

▶ 1. RIDUZIONE ORARIO ZTL

Apertura totale al traffico durante le ore mattutine dal martedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Intervento finalizzato a rimettere in moto il commercio del mercato e consentire ai cittadini di poter usufruire dello stesso.

▶ 2. RIPRISTINO E RIFACIMENTO STRADE E MARCIAPIEDI

Richiesta urgente di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi pubblici interessati al mercato per garantire un passaggio pedonale conforme agli standard di sicurezza come previsto dalle norme vigenti.

▶ 3. PULIZIA DELLE STRADE

Garantire la pulizia constante delle strade interne al mercato per assicurare a residenti, turisti e cittadini tutti di poter usufruire di un ambiente confortevole e sicuro da un punto di vista igienico sanitario.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile e cortese disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento