VINCIULLO: Raddoppiate su mio emendamento le somme destinate alla lotta contro la violenza alle donne. Passano norme su oratori, consultori, Enti religiosi, recupero degli organi e CIAPI


L’Assemblea Regionale Siciliana, ieri sera, ha accolto la mia proposta, formulata in Commissione Bilancio, di raddoppiare le risorse destinate all’applicazione della legge da me voluta nella scorsa Legislatura. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e relatore della Manovra Finanziaria. 
Inoltre, sempre i Deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ringrazio, hanno accolto un mio emendamento con il quale viene favorito l’inserimento lavorativo delle donne oggetto di violenza. Sono sodisfatto, inoltre, perché l’Assemblea ha accolto un emendamento, anche a mia firma, con il quale si stabiliscono principi di equità e giustizia per i malati che sono stati dimessi dopo la chiusura degli ospedali psichiatrici e che sono senza voce e quasi anonimi in un mondo in cui solo chi fa rumore riesce ad avere spazio e dignità. Passa, inoltre, il provvedimento, sempre firmato dalla Commissione Bilancio, che destina 1 milione di euro per gli oratori e i consultori familiari. Un milione di euro viene destinato per le attività connesse alle Parrocchie e per ripristinare un patrimonio inestimabile quali sono gli organi che abbiamo in Sicilia. Stanziati, inoltre, ha concluso l’On. Vinciullo, 2.175.000 euro per il C.I.A.P.I. di Priolo.

Nessun commento:

Posta un commento