Da ieri la struttura è funzionale ed è iniziata l’erogazione per tutto il quartiere San Corrado Seconda casa dell’acqua attiva in piazza La Malfa


Anche il quartiere di San Corrado da ieri è servito dal distributore di acqua potabile. La seconda casa dell’acqua cittadina è stata realizzata in piazza Ugo La Malfa ed è entrata in funzione in piena estate.
«A pochi mesi di distanza – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – abbiamo inaugurato due case dell’acqua, in via Taranto e in piazza La Malfa, servendo due zone differenti della città. Così come il primo impianto, anche il secondo permetterà un notevole risparmio sia in termini economici (il costo è decisamente inferiore a quello di qualsiasi acqua minerale in bottiglia) sia in termini ambientali, con una riduzione drastica della produzione di rifiuti plastici». I costi dell’acqua saranno identici alla prima casa dell’acqua e sono stati calcolati in base ai meccanismi di filtraggio. La naturale microfiltrata costerà 3 centesimi al litro, mentre l’acqua naturale osmotizzata e demineralizzata avrà un costo di 6 centesimi al litri. La gasata costerà 8 centesimi. Il servizio sarà attivo tutto il giorno.

Nessun commento:

Posta un commento