VINCIULLO: Fondi ex Gescal, 496 mila per la provincia di Siracusa, ma iniqua la divisione delle risorse fra le ex Province


La Giunta di Governo Regionale con Deliberazione n.327 del 8 agosto 2017, ha proceduto a suddividere, fra le 9 Province siciliane, 19 milioni di euro provenienti dai fondi ex Gescal. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Alla provincia di Siracusa sono stati assegnati 496 mila euro, somma che sicuramente non dispiace, perché consente di venire incontro alle legittime attese degli occupanti di abitazioni gestite dall’Istituto Autonomo Case Popolari, ma sono sicuramente insufficienti sia rispetto alla popolazione residente in provincia di Siracusa quanto al numero di abitazioni gestite dall’IACP. Per questo motivo, ha proseguito l’On. Vinciullo, questa mattina ho depositato un’interrogazione parlamentare con la quale chiedo di revocare immediatamente la Deliberazione n.327 del 8 agosto 2017 con la quale vengono suddivise le risorse fra la 9 province siciliane e di procedere, invece, con una nuova suddivisione, questa volta oggettiva e non pre-elettorale, considerando che su 19 milioni di euro alla provincia di Siracusa devono essere assegnati circa 2 milioni di euro e quindi mancano all’appello ancora 1,5 milioni. È evidente quindi che, di qui alla fine della Legislatura, ha concluso l’On. Vinciullo, continuerò a vigilare sull’azione di Governo, per impedire che possano accadere episodi come quello appena denunciato.

Nessun commento:

Posta un commento