IV Giornata del Merito - 18 GENNAIO 2018 DAL TITOLO: “SOGNAI TALMENTE FORTE CHE MI USCÌ SANGUE DAL NASO”(DE ANDRÉ)

PROGRAMMA:
Giovedì 18 gennaio 2018 (ore 9,45), Sala del Consiglio di Circoscrizione – Brancaccio,commemorazione di Norman Zarcone: “Figlio di questo territorio”.
(ore 11,00) adunanza cittadina presso la Rotonda “Norman Zarcone” alla presenza del sig. Sindaco, Prof. Leoluca Orlando e delle Autorità, osservando un minuto di silenzio e deponendo una corona di fiori. A seguire, incontro con gli organi di informazione.
(ore 12,30) Presso la sede dell’Associazione Ennezeta di Palermo, mostra permanente degli strumenti musicali di Norman e ascolto dei tre brani fondamentali scritti da Norman, registrati per la voce della madre dello stesso Norman:Un cielo senza stelle, Attimi, 285(colonna sonora composta a quattro mani con Gabriele Confaloni per il “corto” Shinigami). A seguire: dibattito dal titolo “Musica, filosofia, giornalismo: i sigilli del Merito”.

- (ore 16,00)presso (Cinema De Seta – Cantieri Culturali Zisa) – proiezione del cortometraggio dedicato a Norman,“Come un aquilone”, realizzato dal filmaker Giorgio Lupo (secondo classificato al concorso bandito dall’Ersu), che verrà prodotto in DVD.

- a seguire, Riflessioni filosofiche dal titolo “Cosa si prova ad essere un pipistrello?” col giornalista Claudio Zarcone, padre di Norman e il suo parterre di invitati.

- sempre a seguire: presentazione del CD “L’enigma del mago – florilegio di brani che raccontano Norman. Verranno omaggiate ai presenti copie del CD, prima del concerto.

_subito dopo, circa 6 ore di musica “Non Stop” dal titolo: “Concerto Grosso per Norman” con ingresso libero presso Cinema De Seta – Cantieri Culturali Zisa. Suoneranno numerosi artisti: il cantautore Gaetano Cangialosi, il gruppo rhythm and bluesHalfchicken, la cantautrice Raffaella Daino; la band Powerage-rock metallico ACϟDCTribute, la Norman Zarcone Rock Orchestra e altri artisti che spontaneamente saliranno sul palco in un happening musicale

Nessun commento:

Posta un commento