“Amianto, tutti insieme per fermare la strage” A confronto esperti e istituzioni durante una conferenza a Palazzo dei Normanni Giovedì la presentazione del libro delle morti bianche con i dati shock siciliani


PALERMO – La Sicilia è una terra martire per le morti di amianto. Un nemico subdolo che colpisce a distanza di anni e continua a fare vittime anche oggi. Il tema sarà al centro di una conferenza dal titolo “Amianto: tutti insieme per fermare la strage” che si terrà: 
giovedì alle 9,30 a Palazzo dei Normanni Sala Mattarella Prima dell’inizio del dibattito, durante una conferenza stampa, verrà presentato “Sicilia: il libro delle morti bianche. Cause eventi e testimonianze”, di Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio nazionale amianto, che ha raccolto i dati epidemiologici e quelli relativi ai decessi per mesotelioma in Sicilia.
Nel corso dell’iniziativa, promossa dall’Osservatorio nazionale amianto (Ona), esperti e rappresentanti delle istituzioni lanceranno un monito a non abbassare la guardia, al fine di applicare la legge regionale 10/2014 contro l’amianto promossa da Pippo Gianni, già parlamentare regionale e nazionale e coordinatore del comitato tecnico scientifico Ona. Al convegno parteciperanno, tra gli altri, Gianfranco Micciché (presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana), Nello Musumeci (presidente della Regione siciliana), Ruggero Razza (assessore regionale alla Salute). Concluderà i lavori Pippo Gianni.

Nessun commento:

Posta un commento