SABRINA FIGUCCIA: “GESAP, NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA: IL DURO J’ACCUSE DEI SINDACATI”

“Gravi violazioni dei diritti dei lavoratori della Gesap, livelli professionali non riconosciuti, lettere d’incarico per mansioni superiori soltanto per pochi fortunati che però non avrebbero le dovute competenze”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo, che prosegue: “E’ lungo l’elenco dei disagi lamentati stamattina dai sindacati durante l’audizione congiunta della Terza e Settima Commissione Consiliare, a cui erano stati invitati anche i vertici dell’azienda che gestisce l’aeroporto di Punta Raisi e che, invece, non si sono presentati.

Sia il presidente Fabio Giambrone, infatti, che i suoi più stretti collaboratori hanno disertato l’incontro, durante il quale i rappresentanti sindacali hanno sottolineato come l’attuale situazione dei lavoratori sia all’insegna della disorganizzazione, in un momento dove il “Falcone Borsellino” è chiamato ad un ruolo di primissimo piano soprattutto per il massiccio arrivo di turisti. 

Tra le criticità lamentate dai sindacati, ci sono il mancato rispetto dei livelli contrattuali maturati e disattesi, i carichi di lavoro diversi assegnati oltre la mansione contrattuale, ma soprattutto le lettere d’incarico per assumere maggiori livelli di responsabilità rispetto a colleghi che hanno gli stessi requisiti o, addirittura, maggiori competenze maturate.



E proprio su quest’ultimo punto, stamattina ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco Orlando per sapere quante siano state queste lettere d’incarico e quali criteri siano stati seguiti”.

Nessun commento:

Posta un commento