Uil Sicurezza riunione delle Segreterie prov.con Barone il 6 dicembre."Priorità la tutela del Comparto "

ll 6 dicembre , la U.I.L. Sicurezza Sicilia rinunirà le Segreterie Provinciali del territorio siciliano, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.
Una riunione che, dice Giuseppe Costantini, Segretario Generale Regionale U.I.L. Sicurezza Sicilia, darà la possibilità ai circa 50 dirigenti sindacali che verranno da tutta la Sicilia, di fare il punto della situazione politico-sindacale rispetto alle tante iniziative poste in essere dalla U.I.L. Sicurezza a tre mesi dalla sua costituzione.


Questo primo incontro di livello regionale, che sarà moderato da Giovanni Assenzio, Segretario Generale Provinciale di Palermo, vedrà la partecipazione di Claudio Barone Segretario Generale Regionale UIL Sicilia.
La partecipazione di Claudio Barone, dichiara Giuseppe Costantini, assume un significato importante vista la nostra appartenenza e la nostra piena consonanza ai valori Confederali UIL e rappresenta per la categoria dei poliziotti un valore aggiunto non indifferente, in vista delle battaglie sindacali che ci attendono nel futuro, soprattutto in un territorio difficile come quello siciliano.
L’imminente scadenza contrattuale sarà una delle prime sfide, e rappresenterà per questo Governo, il vero banco di prova in cui si vedrà la reale attenzione nei confronti delle donne e degli uomini del Comparto Sicurezza, è l’ora di passare dalle parole ai fatti, dice il Segretario Generale Regionale U.I.L. Sicurezza Sicilia Giuseppe CostantinoI.
Il Decreto Sicurezza di recente approvazione, seppur desta qualche perplessità in riferimento alla liberalizzazione della vendita dei beni sequestrati alla mafia a tutti i privati, contiene alcuni aspetti apprezzabili come, ad esempio, lo stanziamento di fondi per pagare le eccedenze di lavoro straordinario ancora non liquidate per l’anno 2018 e le disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere della Polizia di Stato; tutto ciò però non è bastevole, dichiara Giuseppe Costantini, bisogna prestare attenzione in modo strutturale e continuo, e non sotto forma una tantum, ad un Comparto come quello della Sicurezza che garantisce, ininterrottamente e con grandissimi sacrifici, l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del nostro Paese, spesso in condizioni disagiate e in territori molto complessi, a causa della forte presenza della criminalità organizzata, come quello siciliano.
Le donne e gli uomini della Polizia di Stato, conclude il Segretario Generale Regionale della U.I.L. Sicurezza Sicilia, hanno bisogno di provvedimenti che non devono nascere sull’onda dell’urgenza ma hanno bisogno di provvedimenti che attuino in modo concreto e non a parole, la legge sulla specificità approvata nel 2010, affinchè sia dia specifica tutela economica, pensionistica e previdenziale a tutti gli appartenenti del Comparto Sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento