Giallo scomparsa dei Maiorana, compare il nome del super latitante Matteo Messina Denaro

Compare il nome del superlatitante Matteo Messina Denaro nel giallo che riguarda Maiorana e il figlio Stefano , scomparsi nel nulla il 3 agosto 2007 dopo aver lasciato il cantiere in cui avevano dei lavori a Isola delle Femmine. I due si allontanarono probabilmente abbordo della loro Smart che venne ritrovata dagli investigatori all'aeroporto Falcone borsellino, ma d ali tante speranze per Graziella Accetta, ex moglie dell'imprenditore poi finite nel nulla.

Dalla deposizione di due testimoni sentiti dai pm sul giallo, sarebbe emerso che il latitante di Castelvetrano avrebbe avuto una relazione con la compagna di Antonio Maiorana, l'argentina Karina Andrè. 
I due testi avrebbero saputo della relazione dalla stessa donna e dopo mille reticenze l'avrebbero raccontato ai magistrati.

Il movente dell'omicidio di Antonio e Stefano Maiorana sarebbe un ricatto sessuale, secondo la ricostruzione del giallo fatta dalla Procura di Palermo che nei giorni scorsi, non avendo elementi sufficienti per sostenere l'accusa in giudizio, ha però chiesto l'archiviazione dell'indagine aperta a carico di altri due imprenditori, Francesco Paolo Alamia e Giuseppe Di Maggio, accusati di omicidio e occultamento di cadavere.

Secondo quanto emerso dall'inchiesta, Maiorana sarebbe entrato in possesso di video hard che coinvolgeva uno dei suoi soci, Alamia, e l'avrebbe ricattato pretendendo, in cambio del silenzio sul video, le sue quote della società immobiliare Kalliope. La vittima del ricatto avrebbe finto di acconsentire dando a Maiorana un appuntamento e facendogli credere che l'avrebbe coinvolto in un affare immobiliare, ma in realtà si sarebbe trattato di un tranello e Maiorana e il figlio, da cui il costruttore si sarebbe fatto accompagnare, sarebbero stati eliminati.

I boss di San Lorenzo Salvatore e Sandro Lo Piccolo avrebbero avviato un'istruttoria interna per tentare di capire cosa fosse successo ai Maiorana che avevano aperto un cantiere nel "loro" territorio.

Il pentito Andrea Bonaccorso ha raccontato ai magistrati di aver saputo dal capomafia di Bagheria Scaduto che il giorno dell'arresto dei Lo Piccolo, il 5 novembre del 2007, questi avevano un appuntamento con il latitante Matteo Messina Denaro per discutere di un fatto importantissimo. L'ipotesi è che proprio il caso Maiorana fosse al centro del summit. Mentre stava andando all'appuntamento, il capomafia di Castelvetrano vedendo in volo un elicottero della polizia avrebbe fatto marcia indietro. Poco dopo i Lo Piccolo vennero arrestati proprio dalla polizia.

Nessun commento:

Posta un commento