Norman Zarcone - “Giornata del merito” 18 gennaio 2019 dal titolo: “Gli eroi son tutti giovani e belli” (Guccini)

PROGRAMMA
- (ore 11,00) adunanza cittadina presso la Rotonda “Norman Zarcone” alla presenza del sig. Sindaco, Prof. Leoluca Orlando e delle Autorità, osservando un minuto di silenzio e deponendo una corona di fiori. A seguire, incontro con gli organi di informazione. Per l’occasione sarà presente il Viceministro dell’Università, Onorevole Lorenzo Fioramonti, il quale ha annunciato la sua volontà di partecipare per ricordare Norman.




- (ore 12,30) Presso la sede dell’Associazione Ennezeta di Palermo, mostra permanente degli strumenti musicali di Norman e ascolto dei tre brani fondamentali scritti da Norman, registrati per la voce della madre dello stesso Norman: Un cielo senza stelle, Attimi, 285 (colonna sonora composta a quattro mani con Gabriele Confaloni per il “corto” Shinigami). A seguire: dibattito dal titolo “Il Merito senza medaglie”.

- (ore 16,00) presso Cinema De Seta (Cantieri Culturali) – proiezione del cortometraggio dedicato a Norman, “Come un aquilone”, realizzato dal filmaker Giorgio Lupo (secondo classificato al concorso bandito dall’Ersu). Proiezione in loop del video amatoriale dedicato a Norman dai suoi amici e da essi montato, con immagini che raccontano Norman in diverse fasi della sua vita.

_ subito dopo (ore 18 circa), 6 ore di musica e reading di poesie “Non Stop” dal titolo: “Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello” (Jim Morrison) con ingresso libero presso Cinema De Seta (Cantieri Culturali). Suoneranno numerosi artisti: il cantautore Gaetano Cangialosi, il cantautore Enrico Scardina, l’Orchestra di musicisti classici Mediterraneo Guitar Ensemble, il cantastorie Paolo Zarcone, il gruppo pop-rock Afasia - Europe Tribute, la Norman Zarcone Rock Orchestra e altri artisti che spontaneamente saliranno sul palco in un happening musicale. Il dramaturg Marco Canzoneri, leggerà passi scelti.
Ospite musicale: Giovanna Di Marco canterà Guccini.
Presenta: Alessia Spatoliatore

Nessun commento:

Posta un commento