Messina, esplode bomba davanti ufficio postale.Cisl scrive a Prefetto e Questore

di Ambra Drago
Bomba al’ufficio postale di via La Farina a Messina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, fortunatamente nessun ferito. tra le ipotesi avanzate dagli inquirenti quella di voler far saltare la cassaforte dell’ufficio postale dato che il bancomat si trova all’esterno. in frantumi i vetri e danneggiata una macchina in sota. «Un episodio che lascia tutti sgomenti e che poteva avere conseguenze drammatiche per i lavoratori e per la popolazione».
 È un preoccupato appello quello che la Cisl di Messina e il Sindacato Lavoratori Postali della Cisl lanciano al Prefetto e al Questore dopo la bomba esplosa nell’Ufficio Postale di via La Farina «in orario di apertura al pubblico e con il transito di persone in una zona notoriamente altamente trafficata», hannoscritto il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese e il segretario territoriale Slp Cisl, Filippo Arena che ricordanocome «da un mese a questa parte, in città, ci sia una recrudescenza degli avvenimenti criminosi contro gli uffici postali, come quello di inizio anno allufficio postale di Camaro Superiore la cui deflagrazione è stata così potente da costringere alla chiusura per effettuare lavori di ripristino».
«Poteva essere una strage», non utilizzano mezzi termini Genovese e Arena che evidenzia nella lettera scritta al Prefetto e al Questore «come sia diventata altissima la paura di subire eventi criminosi». Proprio per questo la Cisl Messina e il SLP Cisl Messina si sono rivolto anche Poste Italiane affinché ci sia un intervento, «ognuno per la propria parte di competenzaprima accada lirreparabile».
La Cisl ha chiesto al Prefetto Maria Carmela Librizzi la convocazione urgente di una riunione per individuare tutte quelle azioni preventive, di sorveglianza, di repressione che scoraggino la delinquenza dal compiere azioni criminose, ormai di efferataentità, negli uffici postali.

Nessun commento:

Posta un commento