Richiesta di pizzo al teatro Savio. Direttore artistico dice ancora una volta no

di Ambra Drago
Era accaduto nel 2008 e anche quella volta Francesco Giacalone, direttore artistico del teatro Savio di via Evangelista Di Blasi si era rivolto alle Forze dell'Ordine. A distanza di undici anni, la struttura si è ampliata insieme al teatro, ha  anche una sede per i corsi di formazione, ma la vecchia dinamica del controllo del territorio attraverso il pizzo si è palesata  una mattina mentre Giacalone stava accompagnando le sue figlie a scuola. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri.



La richiesta da parte di due giovani sarebbe stata quella di preparare mille euro. Ma Giacalone insieme ai i salesiani dell'istituto Gesù Adolescente hanno detto no.

Tanti gli attestati di stima che in queste ore si sono susseguiti. Solidarietà a Giacalone anche dal sindaco Leoluca Orlando: "Una scelta importante, che è segnale di speranza e di fiducia nella legalità e nelle istituzioni" e annuncia che nei prossimi giorni incontrerà il direttore del Teatro Savio "per mostrargli la totale condivisione e vicinanza dell'amministrazione comunale". Il consigliere Giulio Cusumano si è recato personalmente al teatro in segno di solidarietà e di riconoscenza per un gesto coraggioso.

Nessun commento:

Posta un commento