Pasqua, controllo sul territorio: un arresto, 19 denunciati e 23 segnalati per possesso di sostanze stupefacenti

di Ambra Drago
Durante il ponte di Pasqua il Comando provinciale dei carabinieri ha intensificato i controlli sul territorio e ecco il bilancio: particolare attenzione è stata dedicata al contrasto degli stupefacenti, al controllo della circolazione stradale e la prevenzione dei reati predatori.In particolare domenica i carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno arrestato Giuseppe Sergio Di Benedetto, palermitano  di ventinove anni, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
 I militari durante la perquisizione personale hanno trovato e sequestrato una busta contenente: 34 stecche di hashish per un peso di 48 grammi, 29 dosi di marijuana per un peso di 25 grammi, 13 dosi di cocaina del peso di 3,4 grammi e 60 € ritenuti provento dell’ attività illecita. Il 28enne giudicato presso il Tribunale di Palermo con il rito direttissimo, a seguito della convalida è stato rimesso in libertà.

Per quanto riguarda la sicurezza sulle strade, sono 19 gli utenti della strada tra automobilisti e motociclisti, deferiti in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica o per mancanza di copertura assicurativa.

Infine 23 tra giovani e giovanissimi, trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di droghe.

Nessun commento:

Posta un commento