Ancora premi giocando al “Tira e molla” e alla “Corsa dei secchielli” 

di Franco Verruso 
E così, domenica 21 luglio, alla 09:30, come d’abitudine, lo Zio Pippo, l’evergreen della spiaggia mondellana, ha iniziato i giochi previsti dal cartellone: “Tira e molla“ e la “Corsa dei secchielli”.
Una folla di bambini era in attesa, al Centro Giochi, con accanto, genitori, nonni, zii, che volevano anche loro essere protagonisti dei giochi e, lo Zio Pippo, li ha coinvolti, facendo vincere, ovviamente, i premi Monachello più importanti: servizi di bicchieri, tris di barattoli, servizi da tè, di bicchieri, coppette in vetro, piatti, bicchieri da birra e tante confezioni di caffè. Inoltre, ad inizio dei giochi tutti i bambini e adulti hanno ricevuto i cappellini rosa-nero del Palermo, offerti da Monachello, per incoraggiare la nostra squadra, attualmente in difficoltà.
Piccoli e grandi hanno iniziato col “Tira e molla”, una gara che misurava le forze degli avversari e lo Zio Pippo, riconoscendo che tali giochi riescono sempre poco simpatici, perché faticosi, ha decretato quasi per tutti la parità facendo vincere tanti regali. Ed ecco alcuni nomi di concorrenti: Valentina e Andrea, Orazio e Dino, Christian e Kevin, Marcello e Tanino, Michele e Christian, Francesco e Vincenzo, Sergio e Claudio. Si è passati, quindi, alla “Corsa dei secchielli” che consisteva nel tenere in testa, un secchiello colmo d’acqua, tenuto con le mani: chi arrivava al traguardo col secchiello contenente un residuo d’acqua maggiore dell’avversario era dichiarato vincitore. Ed anche per questo gioco molte sono state le parità, bonariamente decretate da Zio Pippo. Tra i vincitori, Roberto e Andrea, Davide e Gabriele, Eugenio e Stefania, Loredana e Marcello, Simone e Gabry. Domenica prossima, protagonista del gioco sarà, “a strummula”, ovvero la trottola, vecchio, caro e indimenticabile giocattolo dei nostri nonni. I concorrenti dovranno lanciarla, liberandola dallo spago e farla roteare. I giocatori che non riusciranno al primo colpo, avranno tre possibilità per riuscirci; ovviamente il premio andrà al concorrente che farà girare la trottola il più a lungo possibile, guadagnando un dono offerto dallo sponsor di tutti i giochi, “Caffè Monachello” di cui Zio Pippo è testimonial.

Nessun commento:

Posta un commento