Il Cantamare torna a New York per festeggiare i 25 anni di gemellaggio con il “Festival of Song”

Festeggiano i 25 anni di gemellaggio canoro il Cantamare, la popolare manifestazione ideata e condotta da Gianni Contino, che nel 2020 celebrerà il suo 42° compleanno, e il “Festival of Song“ ideato e condotto a New York per tanti anni dalla compianta Silvana Romania e portato avanti con dedizione della figlia Maria.
Il 26 gennaio al Queens edizione del Festival dedicato alle migliori voci giovani italoamericane, con il vincitore che a settembre verrà come ospite d’onore a Palermo al Cantamare.


Saranno invece alla ribalta negli States il gruppo di vincitori dell’ultima edizione della kermesse siciliana. Infatti il viaggio negli Usa era in palio per chi vinceva le due classifiche (brani inediti e cover), ma il patron Gianni Contino ha voluto portare con sé oltre Oceano anche altri giovani meritevoli di un palcoscenico così prestigioso.

Dal Cantamare quindi ci saranno le due vincitrici della 41° edizione Noemi Di Stefano con l’inedito “Ricordami un pò di te” e Elisa La Chiusa con la cover “Ain’t no way”. E poi anche Elena Lena, seconda classificata nella categoria cover, Catia Sala, vincitrice del premio per la migliore interpretazione e Alex Serafini, vincitore del premio della critica.

Prossimo appuntamento il 12 settembre a Palermo, sempre al Teatro Jolly, per una nuova edizione del Cantamare che gli appassionati e instancabili Anna Vinci e Gianni Contino promettono rinnovato e sempre più di altissimo livello musicale.

Nessun commento:

Posta un commento