Nuova Mini Countryman John Cooper Works GT Edition. Solo 50 esemplari in esclusiva per l’ Italia

di Giancarlo Drago
Nuova Mini Countryman John Cooper Works GT Edition è un piccolo omaggio dedicato agli appassionati italiani - solo 50 unità – che nasce in concomitanza con il lancio della versione GP, la più veloce di sempre.
Arricchita di elementi estetici esclusivi monta un nuovo motore 4 cilindri turbo in grado di erogare 306 cv. (225 kw) e 450 Nm. di coppia abbinato ad una nuova trasmissione sportiva a otto rapporti Steptronic, che include un differenziale meccanico autobloccante sull’asse anteriore, un sistema di trazione integrale ALL4, un telaio opportunamente modificatoe rinforzi per la struttura, motore e telaio.
Ha un nuovo impianto di scarico con un sound specifico e filtro antiparticolato per motori benzina che rispetta la normativa Euro 6d-Temp standard.


Fra le sue connotazioni stilistiche più importanti le bonnet sripes, il tetto Union Jack, il side scuttles, decorazioni sulle prese d’aria anteriori, sulla fiancata e sul posteriore in Chili Red e logo GT Edition sul portellone posteriore. La vettura monterà anche i cerchi in lega da 18’’John Cooper Works Grip Spoke Black e il pacchetto di accessori Total Black, costituito da dettagli neri quali: logo, scritte, maniglie, cornici dei gruppi ottici, griglia anteriore.

La vettura sarà disponibile in tutte le colorazioni possibili (ad eccezione del Chili Red), inclusa la vernice metallizzata White Silver, oggi non è disponibile per nessuna altra Mini. All’ interno la vettura monterà i sedili John Cooper Works Dinamica/Pelle Carbon Black/Grey e le Superfici interne John Cooper Works piano Black, il volante Sportivo John Cooper Works caratterizzato dall’’imbottitura in alcantara. In aggiunta, l’edizione limitata avrà battitacco anteriore e posteriore personalizzato e sul cruscotto verrà riportato l’emblema GT Edition con il riferimento al numero limitato di 50 vetture.

La Countryman John Cooper Works GT Edition è offerta al prezzo di 59.400 euro con 4000 euro di vantaggio cliente

Nessun commento:

Posta un commento