Koleos fa un nuovo balzo di qualità: più potenza sicurezza e comodità nel grande Suv di Renault


di Giancarlo Drago
Koleos, il grande Suv di Renault si è imposto a livello internazionale (oltre 300 mila unità vendute) grazie al un design robusto, al comfort e alle sue capacità off road .
La naturale evoluzione è il nuovo Koleos dal design più incisivo, più confort negli interni, più tecnologico e con i nuovi motori più performanti ed efficienti. 
Robusto ma elegante, Nuovo Koleos si distingue per la griglia della calandra cresciuta, una linea cromata che si sviluppa per tutta la lunghezza del paraurti e fari fendinebbia più evidenziati. Dietro ha ski che si sviluppano più in alto e una linea cromata che riprende il frontale, nonché il doppio terminale di scarico. Nuovi i cerchi in lega da 18 e 19 pollici e la tinta Rosso granato. Ha dimensioni generosi e abitabilità record e gli interni presentano materiali più soft nonché cromature satinate e dettagli curatissimi. 


Il sistema multimediale e di navigazione R-Link 2 viene proposto in due formati di display: orizzontale da 7” o verticale da 8,7” ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto nonché ha una funzione di riconoscimento vocale tramite un comando di attivazione presente sul volante, per gestire la navigazione, la telefonia, le App, la lettura delle e-mail e la radio.

Nuovo Koleos adotta motori di nuova generazione Blue DCi dotati delle ultime tecnologie anti-inquinamento e grazie a queste soluzioni non rientra tra le macchine che pagheranno l’EcoTassa governativa.

Due le potenze, il Blue dCi 150 X-Tronic da 150 cv. è proposto con 2 ruote motrici (trazione anteriore), e il Blue dCi 190 X-Tronic All mode 4x4-i con 15 cv. in più della generazione precedente, dotato di trasmissione integrale. 
I motori Blue dCi sono associati a una trasmissione automatica X-Tronic di ultima generazione. Massima versatilità in ambiente urbano, consente di migliorare sia i consumi che il piacere di guida rispetto alla trasmissione automatica tradizionale. Disponibile la modalità sequenziale a 7 rapporti per ritrovare le sensazioni più forti di accelerazione e freno motore.

Nuovo Koleos vanta di vere capacità di off-road, con un’altezza libera dal suolo di 190 mm, una delle maggiori della categoria, nonché angoli di attacco e di uscita anteriore/posteriore di 18° e 25° grazie agli sbalzi ridotti. Tutto questo gli conferisce vere capacità off road, su strade sconnesse e anche in caso di superamento di ostacoli.

Naturalmente al top i ispositivi tecnologici per aumentare la sicurezza e la connettività.

Nessun commento:

Posta un commento