Mafia,nel blitz dell'Arenella arrestato Giuseppe Costa, il fratello della vedova Schifani

Tra gli otto arrestati di oggi nell'operazione denominata "White Shark" che ha portato all'arresto di Gaetano Scotto, c'è anche Giuseppe Costa, fratello di Rosaria, vedova dell'agente di scorta Vito Schifani morto nella Strage di Capaci.
Per il gip del Tribunale di Palermo, Costa, formalmente un imbianchino disoccupato avrebbe " fatto parte della famiglia mafiosa di Vergine Maria mantenendo rapporti con esponendo di altre famiglie... nell'interesse primario dell'organizzazione mafiosa".
Secondo il magistrato che ha firmato l'ordinanza sempre Costa avrebbe "organizzato e coordinato le attività estorsive, nonché atti ritorsivi nei confronti dei commercianti provvedendo al mantenimento degli affiliati detenuti e alla corresponsione pro quota dei proventi dell'associazione mafiosa".


E Giuseppe Costa è il fratello di Rosaio la vedova di Vito Schifani indimenticabili le sue parole pronunciate durante i funerali che fecero il giro del mondo.
"Io, Rosaria Costa, vedova dell'agente Vito Schifani... chiedo innanzitutto che venga fatta giustizia, adesso, rivolgendomi agli uomini della mafia, perché ci sono qua dentro, e non, ma certamente non cristiani, sappiate che anche per voi c'è possibilità di perdono. Io vi perdono, però vi dovete mettere in ginocchio".
Attualmente Rosaria Costa si è risposata, vive fuori la Sicilia e il figlio Emanuele che all'epoca della Strage aveva 4 mesi è capitano della Guardia di Finanza.

Nessun commento:

Posta un commento