Violenta aggressione e odio razziale ai danni di alcuni cittadini del Bangladesh: arrestata una banda di giovani

di Ambra Drago
Arresti domiciliari per un gruppo di malviventi palermitani, ritenuti responsabili dei reati di rapina e lesioni, aggravate dall’odio razziale.
Le indagini condotte dalla Squadra mobile e dal Commissariato Zisa-Borgo Nuovo” hanno ricostruito la dinamica e il movente di un aggressione avvenuta in un market di via Casella nei confronti del titolare, cittadino del Bangladesh e di altre persone presenti, pure connazionali.L'aggressione portata avanti da una banda di giovani, armati di mazze da baseball e sedie, fu molto violenta.

Le vittime furono fatte bersaglio di calci e pugni e una di loro, trascinata nel retrobottega del negozio e malmenata, subì  inoltre la rapina dell’anello che portava al dito.

Secondo gli investigatori il motivo di tanta violenza, andrebbe ricercato nella volontà di portare a termine una vera e propria spedizione punitiva contro un cittadino bengalese, colto per strada in “atteggiamento inopportuno” e per questo già “redarguito oralmente”. La vittima subì calci e pugni, insieme ad espressioni ed epiteti di disprezzo razziale. La violenza del gruppo si estese poi anche a gestore ed avventori, anch’essi bengalesi di un esercizio etnico ove la vittima aveva cercato rifugio.

Nessun commento:

Posta un commento