Week end dedicato alla famiglia X di Bmw con tre serie speciali e la X5 esaltata dallo stile Alcantara


di Giancarlo Drago
Bmw e Alcantara presentano in questo week end la serie limitata Bmw X5 Timeless Edition nata dalla collaborazione tra Alcantara e Bmw Italia per celebrare il capostipite della gamma X, prima SAV del gruppo di Monaco , vent’anni dopo il suo lancio. La vettura è prodotta in soli 50 esemplari destinati al mercato italiano ed è il modello che più incarna il DNA della famiglia X, coniugando alla perfezione eleganza e geni da offroad.
Si identifica con la la versione xLine con pacchetto xOffroad nel colore carrozzeria Mineral White. La motorizzazione scelta è il 6 cilindri Diesel da 265 cv. che equipaggia la X5 xDrive30d.
La scelta di Alcantara per vestire gli interni esalta le caratteristiche della vettura: il materiale, infatti, è raffinato ma nello stesso tempo è resistente, leggero, facile da pulire e consente una perfetta aderenza in condizione di guida sportiva.


Alcantara color nero riveste i sedili anteriori e posteriori in versione plain alternata a un esclusivo design forato con retro grigio che si sviluppa in verticale nella parte centrale. Il materiale riveste inoltre il padiglione, il bracciolo centrale anteriore, quello posteriore e i pannelli porta, il tutto impreziosito da impunture a contrasto che richiamano il colore esterno.
ll poggiatesta del passeggero è stato personalizzato con la scritta elettrosaldata “Powered by Alcantara” e l’etichetta serigrafata “Timeless Edition 1/50”. 
Nell’occasione Bmw presenta altre due edizioni speciali da 50 esemplari ciascuna, la X2 Blue Shadow S Edition (basata sull’allestimento M Sport) e la X4 Blue Shadow Edition (xDrive 20d nell’allestimento MSport) .che esaltano in modo unico tutte le anime del mondo X e mettono in evidenza i tratti distintivi di questi tre modelli.

Nessun commento:

Posta un commento