Arriverà a novembre, ma é già in vendita, l’ Audi A3 Sportback TFSI e, versione ibrida plug-in della compatta

di Giancarlo Drago
E’ iniziata la prevendita della nuova Audi A3 Sportback in configurazione plug-in hybrid. La berlina compatta dei quattro anelli può contare su di un’autonomia in modalità elettrica sino a 67 chilometri, una potenza complessiva di 204cv., performance brillanti, consumi contenuti e i vantaggi sia fiscali sia di mobilità connessi con l’omologazione ibrida.
Alle caratteristiche della quarta generazione di Audi A3 Sportback quali il design sportivo, la marcata digitalizzazione e tecnologie derivate dai modelli di categoria superiore si accompagna l’accesso alla seconda classe degli incentivi – sino a 6.500 euro – attivati dal Decreto Rilancio. Nuova Audi A3 adesso può contare su cinque diverse motorizzazioni: TFSI, TDI, mild-hybrid, a metano e TFSI e con tecnologia PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle).

La tecnologia ibrida plug-in, “ponte” tra la propulsione tradizionale e il futuro a zero emissioni, permette di beneficiare per alcune decine di chilometri, specialmente nell’uso urbano, di tutti i vantaggi della mobilità elettrica cui si aggiungono una generosa autonomia complessiva, prestazioni brillanti, elevata efficienza e tempi di ricarica contenuti anche in ambito domestico. 

Doti che trovano massima espressione in Audi A3 Sportback 1.4 (40) TFSI e S tronic, composto da un 4 cilindri 1.4 turbo a iniezione diretta in grado di percorrere sino a 67 chilometri in elettrico grazie alla batteria agli ioni di litio da 13 kWh, ricaricabile integralmente in circa quattro ore mediante l’impianto di casa a 230 Volt. Caratteristiche che si accompagnano a un’esperienza di guida all’insegna della sportività, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e la velocità massima di 227 km/h (140 km/h in modalità EV). Consumi da 1,0 /1,3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato con emissioni di 24/ 31 grammi/chilometro di CO2.

La A3 Sportback 1.4 TFSI e S tronic, proposta negli allestimenti d’ingresso, Business, Business Advanced ed S line edition, arriverà a novembre con prezzi a partire da 39.200 euro.







Nessun commento:

Posta un commento