Corleone, denunciate due persone che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza

Denunciati dai finanzieri due cittadini per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. Nel primo caso, la persona avrebbe ammesso di ottenere il reddito da aprile 2019, fin dalla data di presentazione della domanda era convivente con i genitori e quindi parte integrante del medesimo nucleo familiare nonché fiscalmente a carico di essi, condizione che farebbe venir meno l’ottenimento del suddetto beneficio. Inoltre, è sottoposto alla misura cautelare della “detenzione domiciliare”.
Nel secondo caso, invece, da un controllo sul rispetto della normativa antiCovid in un agriturismo collegato ad un’azienda agricola locale, sarebbe emerso che una donna nonostante percepisse il reddito di cittadinanza, era intenta a prestare il proprio servizio presso la predetta struttura senza aver provveduto ad effettuare la prevista comunicazione di variazione della condizione occupazionale condotta , sottolineano dal comando provinciale della guardia di Finanza, che comporta la decadenza del beneficio. Le Fiamme Gialle hanno denunciato le due persone all'autorità di Termini Imerese e sequestrato anche le “Card reddito di cittadinanza”.

Gli stessi sono stati inoltre segnalati all’I.N.P.S. competente per territorio, per l’irrogazione della sanzione amministrativa di revoca/decadenza del beneficio nonché per il recupero delle somme indebitamente percepite, ammontanti complessivamente a circa novemila euro.

Nessun commento:

Posta un commento