Covid. Report screening su dipendenti comunali

 Si sono concluse le prime operazioni di screening volontario per SARS COV-2, previste dal Protocollo d'Intesa sottoscritto dall'Amministrazione Comunale e da ASP Palermo.In totale sono stati 880 i dipendenti esaminati. Tra queste sono state 17 le persone risultate positive al test: dieci alla IgG e 7 test positivi alle IgM con una percentuale di positività che quindi si attesta all'1,9%.Tutti gli esiti degli esami sulle persone risultate positive al test sierologico sono stati comunicati ai medici competenti che, successivamente, hanno attivato le relative procedure con il Dipartimento di Prevenzione.

L'amministrazione comunale ha concordato con l'Asp di proseguire la collaborazione, offrendo a tutti i dipendenti comunali la possibilità del tampone rapido volontario al drive-in della Fiera del Mediterraneo.

"Prosegue in modo proficuo - commenta l'assessore Fabio Giambrone - questa collaborazione che fornisce un servizio utile sia per la tranquillità e la sicurezza dei dipendenti sia la organizzazione del lavoro degli uffici comunali. Siamo ovviamente soddisfatti di un tasso di positività relativamente basso a conferma del fatto che le misure di prevenzione interne all'amministrazione stanno funzionando anche se inevitabilmente questo conforto in alcuni casi il rallentamento di alcuni servizi ai cittadini. Ma è ovvio che la priorità resta in questo momento quella della tutela della salute e della prevenzione del contagio perché si possa quanto prima uscire da questa situazione di emergenza".

1 commento: