Piersanti Mattarella. Orlando "Rinnovare impegno perché non sia vuoto rituale"

"Oggi è un'occasione per confermare la gratitudine per il Presidente della Regione Piersanti Mattarella da parte di tutta la città.Un omaggio floreale a nome di tanti amici e collaboratori che hanno creduto possibile liberare, come abbiamo liberato, Palermo dal governo di un sistema di potere e affaristico-mafioso che controllava la città.

E un'occasione per confermare l'impegno di non consentire che torni la mafia. Che non torni la mafia che aveva il volto di grandi e piccoli imprenditori collusi, di uomini di Chiesa collusi, di sindaci collusi, di società civile collusa.
Credo che se questo impegno non viene rinnovato, essere qui è soltanto un vuoto rito che si ripete ogni anno."

Lo ha detto stamattina il sindaco Leoluca Orlando partecipando alla commemorazione del Presidente della Regione Piersanti Mattarella ucciso il 6 gennaio del 1980.
Il sindaco, oltre ad una corona di fiori a nome dell'amministrazione comunale, ha deposto a titolo privato un mazzo di fiori a nome "degli amici e collaboratori" del Presidente ucciso che oggi, per le norme di prevenzione del Covid-19, non hanno potuto prendere parte alla commemorazione.

Nessun commento:

Posta un commento