Canone Unico Patrimoniale. Marino e Martorana: "Necessario procedere a una rimodulazione della delibera"

"Nel corso di un incontro tenutosi ieri sera alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, degli assessori e di tutti gli uffici competenti, si è proceduto ad un esame della delibera, all’esame del Consiglio Comunale, relativa alla applicazione del canone unico patrimoniale(CUP) di concessione del suolo pubblico e di autorizzazione ed esposizione pubblicitaria. A seguito degli approfondimenti effettuati, è stato rilevato che la delibera come proposta non è conforme agli indirizzi normativi che prevedono il rispetto del gettito conseguito e che, pertanto, risulta necessaria una sua rimodulazione per adeguarla ai valori forniti dall’Ufficio tributi.
E' già stato predisposto, inoltre, apposito emendamento che, in applicazione della quantificazione fornita a seguito di odierno approfondimento, comporterà una significativa riduzione dei canoni senza peraltro alterare gli equilibri di bilancio.
La crisi che oggi vive la nostra società deve tradursi in atti che siano di vero sostegno per il mondo produttivo pur nel rispetto della nuova normativa". Lo dichiarano gli assessori ai Tributi Sergio Marino e alle Attività Produttive Cettina Martorana.

Nessun commento:

Posta un commento