Mondello piena di rifiuti: in arrivo una squadra Rap dedicata e controlli su chi sporca

Mondello si sveglia tra i rifiuti: cestini stracolmi e immondizia tutt’intorno, rifiuti anche sulle panchine. Il consigliere comunale di settima circoscrizione, Ferdinando Cusimano, chiede all’assessore Sergio Marino di sollecitare un intervento di pulizia ma anche controlli per sanzionare chi sporca. In particolare i cestini gettacarta stracolmi si trovano nel lungomare dove è stata istituita la pedonalizzazione. “Occorre predisporre una squadra Rap che lavori solo per la borgata di Mondello, questo degrado squalifica la nostra città. Inoltre occorrono maggiori controlli per multare gli incivili" si rivolge così Cusimano all’assessore Marino in una chat di WhatsApp.

Dal canto suo Marino risponde di essersi già mosso in tal senso sia su Mondello che su Sferracavallo e assicura che si occuperà di persona di verificare che le sue direttive vengano eseguite.

“Speriamo di conseguire buoni risultati. Per ora l’unica nota positiva è che la Rap sta togliendo le alghe che si erano accumulate nella spiaggia libera” conclude Cusimano.

Nessun commento:

Posta un commento