Arriva in città il primo, innovativo Polo Informativo, Espositivo e Culturale dell'Esercito.

Un contatto in più con l'Esercito Italiano, il primo nel suo genere. Un punto di riferimento per i giovani che vogliono avvicinarsi alla Forza Armata, una guida garantita da chi ha già percorso la medesima esperienza. Il Punto Informazioni è accessibile in presenza e da remoto nelle giornate di martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30. Webinar, chat, telefono, e-mail gli strumenti più diretti per facilitare l’interazione Esercito-territorio.

Accanto alle preziose opportunità informative dedicate ai giovani, alla cittadinanza e alle famiglie dei militari, il Polo Informativo, Espositivo e Culturale dell’Esercito in Sicilia offre un percorso didattico-espositivo che ripercorre la storia della Forza Armata dall'Unità d’Italia e si presenta quale pregevole centro di aggregazione sociale e culturale, grazie alla disponibilità di sale e spazi per conferenze, incontri, concerti, spettacoli e mostre temporanee.

Aperto di martedì e giovedì dalle 09.30 alle 12.30, presso la Caserma Ruggero Settimo, in piazza S. Francesco di Paola 37 a Palermo, il Polo Informativo, Espositivo e Culturale può essere visitato su prenotazione.

L’Esercito in Sicilia all’avanguardia nel contatto col pubblico e nella condivisione del proprio patrimonio artistico con la cittadinanza


Nessun commento:

Posta un commento