Tromba d'aria a Pantelleria: due morti e diversi feriti

 

Tragedia a Pantelleria poco dopo le 19 a causa di una tromba d’aria che si è abbattuta sull'isola. Secondo i soccorritori, due persone sono morte si tratta di Giovanni Errera, di 47 anni, vigile del fuoco in servizio sull'isola, e di un pensionato di 86 anni, Francesco Valenza.Mentre nove sarebbero i feriti m si temono ci siano dispersi.
L’evento è avvenuto nella zona chiamata Campobello, a pochi chilometri dal centro. La tromba d’aria ha sollevato una decina di auto che sono finiti all’interno de campi.Si registrano danni anche ad alcune case, che sono state scoperchiate.

La conferma della tragedia  arriva dal sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo, che sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso. "Ci sono due morti e diversi feriti - dice -. E’ stata certamente una tromba d’aria che ha coinvolto case e anche diverse auto. Sono in corso le ricerche. Stiamo ancora valutando quello che è successo". Al momento sono pronti ad intervenire da Lampedusa anche i soccorsi del 118 con l'elisoccorso. Questo avverrà quando le condizioni climatiche lo consentiranno perchè si è abbattuta una pioggia copiosa.

Nessun commento:

Posta un commento