Cantamare, successo della serata di selezione ad Aci Sant’Antonio per accedere alla finale in programma a Palermo

Si é tenuta ad Aci Sant’Antonio (Catania) una serata di Casting per accedere alla finale della 42’ edizione del Cantamare in programma a Palermo.
La kermesse é stata presentata da un’ icona del territorio di Catania, Gianni Saija il quale ha regalato al suo pubblico momenti di allegria e soprattutto tanta musica.
La serata è stata aperta da Noemi Fiotti, Art Director dell’Accademia “Con noi è tutta un’altra musica” di Palermo, in qualità di rappresentante delegata del Patron del Cantamare Gianni Contino nonché giurata. Il susseguirsi della serata è stato impreziosito dalla cantautrice palermitana Catia Sala la quale oltre ad essere membro della giuria ha dato testimonianza della magnifica esperienza della sua esibizione nella scorsa edizione al Festival of song a New York, avendo partecipato in qualità di vincitrice del premio della critica e migliore interpretazione alla 41’ edizione Cantamare. Catia ha deliziato il pubblico con l’interpretazione di una cover dal titolo “Io si” supportata dalle coreografie della giovane ballerina Cristina Ingrassia allieva del liceo coreutico di Palermo.

Gli artisti catanesi che si sono contesi la possibilità di salire sul palco della finale sono stati ben 19, che con le loro esibizioni hanno dato prova delle proprie doti canore. I selezionati parteciperanno ad un ulteriore scrematura in questo mese a Catania , per poi accedere, i vincitori, alla finale a Palermo. Primo premio del Cantamare il diritto a partecipare il 30 Gennaio 2022 al Festival of Song di New York, organizzato da Silvana Romania.

Il successo della serata é dovuto in gran parte all’ organizzazione dell’artista catanese Roberto Serafini, che essendo Presidente di giuria, ha rappresentato tutti i membri e gli artisti che si sono esibiti durante la kermesse e si é anche esibito con due suoi brani inediti.










Nessun commento:

Posta un commento