Evento Comitato Educativo per la Promozione e Valorizzazione del Territorio della VI Circoscrizione e della Citta’ Metropolitana di Palermo

VILLA NISCEMI 22.10.2021 ORE 15.30-17.30, presso la Sala delle Carrozze, si svolgerà la riunione del Comitato educativo per la promozione e valorizzazione del territorio della VI circoscrizione e della Città Metropolitana di Palermo, organizzata dal Presidente della VI Circoscrizione Michele Maraventano e dalla Coordinatrice, Arch. Rossella Giletto, del Tavolo Tematico Percorsi educativi.
Istituito con Delibera Consiliare n. 17 del 26.01.2016, attualmente è l'unico Comitato della Città Metropolitana di Palermo, in linea con “Palermo Città educativa” (Delibera G.M. n. 131 del 28.07.2015) e “Piano Infanzia della Città”; è anche l’unico Comitato, che promuove la partecipazione attiva dei cittadini; il concreto lavoro di rete tra Istituzioni, Enti, Associazioni del III Settore e Cittadini; interventi per garantire una migliore qualità di vita, pari opportunità e solidarietà sociale, conformemente a Legge 328/2000. Durante la riunione, i componenti del 4° tavolo tematico “Percorsi Educativi” relazioneranno in merito ai progetti ed alle iniziative svolte negli anni 2020 e 2021, seppur da remoto a causa delle restrizioni dovute alla pandemia covid-19.

Verrà anche presentato il Progetto “Riqualificazione Urbana di Piazza Mario Francese e della stradella comunale che si vuole intitolare a Giuseppe Francese”, promosso dal Presidente e dal Comitato Educativo della VI Circoscrizione, elaborato dagli Architetti Rossella Giletto, Antonella Nuccio e Paolo Venturella con “Processo Partecipativo”, che il Sindaco ed il Vice Sindaco di Palermo si sono impegnati a realizzare. Nell’invito ufficiale, il Presidente Michele Maraventano ha evidenziato che tale evento “è frutto del proficuo e concreto lavoro di rete, promosso e svolto in questi anni, tra Istituzioni, Enti, Scuole, Università, Associazioni e Cittadini, che si impegnano per migliorare la qualità di vita della Città Metropolitana di Palermo”, così pure è “un’occasione di riconoscimento del lavoro svolto volontariamente dai Componenti , ma anche un momento di incontro tra Istituzioni politiche e Cittadini, che sentono il bisogno di partecipare attivamente alla vita comunitaria”.

Nessun commento:

Posta un commento