SICILIAUNONEWS

Maltempo, Curcio a Catania."Atteso un peggioramento"

Rimane ancora critica la situazione a Catania."Sappiamo che questa attenuazione potrebbe durare oggi e parte di domani, ci attendiamo da giovedì-venerdì un peggioramento sensibile. L'orario non sono in grado di dirlo". Lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio parlando con i giornalisti al termine di una riunione nella Prefettura di Catania.

"L'evento non è finito. Adesso c'è un momento che sembra di attenuazione. I nostri modelli meteo ci dicono che l'evento tornerà. Noi stiamo facendo ciò che si deve fare in questi casi. Diciamo ai cittadini di mantenere alta l'attenzione, di seguire le indicazioni delle autorità perché si aspettano in questa area delle ore che possono essere complicate", ha aggiunto Curcio. "I valori - ha precisato- parlano chiaro. Qua sono caduti millimetri di pioggia impressionanti. Gli eventi sono stati moto puntuali. Pensiamo che quei 600 millimetri che sono stati registrati in alcuni casi siano molto chiari rispetto all'impatto che c'è stato sul territorio: eventi intensi e improvvisi su un territorio che ha mote criticità".

E il sindaco Pogliese ha disposto che il 28 e il 29 ottobre le scuole,gli uffici e le attivitá commerciali non essenziali rimarranno chiuse..Mentre nelle campagne di Scordia continuano le ricerche di Angela Caniglia di 61 anni.

Nessun commento:

Posta un commento