Maria Pitarresi: Raccolta firme per sollecitare la regolamentazione del traffico e della viabilità nella zona del Papireto

Domani, sabato 26 febbraio a piazza Papireto si terrà una raccolta firme per sollecitare la regolamentazione del traffico e della viabilità nella zona del Papireto, interessata dalla chiusura dopo l'esondazione del canale Papireto, l’amministrazione si è dimenticata di prendere delle misure alternative per andare incontro al disagio che stanno vivendo i cittadini per entrare e uscire dal centro storico.
«Sono già passati più di due mesi - afferma Maria Pitarresi, consigliere della Prima circoscrizione - e nulla è cambiato nel traffico attorno alla zona di via Papireto. Il Comune non ha previsto nessun intervento decisivo per snellire il transito veicolare». Pitarresi ha stilato delle proposte che potrebbero rendere più semplice la viabilità e soprattutto ridurre il flusso di auto concentrate soprattutto in via Matteo Bonello e in vicolo Pirriaturi, strade molto strette. «Chiediamo un presidio costante della Polizia municipale, un semaforo che regoli il traffico tra via Matteo Bonello e via Pirriaturi, la sospensione della ZTL da via Pirriaturi sino a piazza Noviziato, compresa la telecamera attiva alle spalle del teatro Massimo, un doppio senso di marcia da via Matteo Bonello a via del Bastione». Ecco perché accogliendo le tante lamentele raccolte dai cittadini non si può ancora sottovalutare la problematica. Saremo in pazza domani pomeriggio per raccogliere le firme in una petizione ufficiale da presentare agli organi preposti.

Nessun commento:

Posta un commento