10 Anni della "Casa di Evita". Il primo B&B di Carini celebra un traguardo e si apre a nuove iniziative

Carini (PA), Venerdì 25 marzo, alle ore 19:30 in via Roma n. 1B, il primo Bed and Breakfast aperto a Carini nel 2012, “La Casa di Evita”, festeggia i dieci anni di attività. Per l’occasione, l’eclettica proprietaria Giusy Musso invita amici vecchi e nuovi a condividere un ricercato apericena arricchito da una speciale selezione di vini, in cui presenterà le entusiasmanti novità della sua struttura turistica che, come sempre, si distingue nel territorio per innovazione, ricerca e promozione artistica e culturale. Non solo l’occasione per celebrare il successo di dieci anni di attività in un contesto dove l’offerta turistica manca e le nuove idee difficilmente trovano terreno per attecchire, ma anche la sorpresa di una realtà che si consolida rinnovando sé stessa e arricchendosi di nuovi progetti utili non solo al turista, ma anche al territorio e ai suoi abitanti. Nel 2012, Giusy Musso apre il primo Bed and Breakfast del paese di Carini e, contro ogni aspettativa, riscuote un enorme successo a livello nazionale e internazionale, arrivando a coinvolgere perfino diplomatici argentini e venezuelani che hanno onorato “La Casa di Evita” della loro presenza nel 2014. A dieci anni dalla sua apertura, “La casa di Evita Art&Design” è diventato molto di più di un accogliente e ricercato B&B: è un luogo esclusivo che ha ospitato mostre d’arte, convegni, meeting e iniziative umanitarie.
Oggi, con la volontà di andare sempre avanti, si evolve ancora e, attraverso la collaborazione costruttiva con altre realtà territoriali, dà il via a nuovi progetti. Sempre sul pezzo, sempre pronta al cambiamento per stare al passo con i tempi, la vulcanica Giusy Musso,
proprietaria del Bed and Breakfast “La casa di Evita Art&Design”, amplia l’offerta della propria struttura e la afferma come un polo culturale che accoglie non solo ospiti, ma anche artisti, professionisti, nuove idee e progetti innovativi rivolti tanto ai turisti quanto agli abitanti del territorio. Pertanto, “La casa di Evita Art&Design” ha attivato una serie di collaborazioni con maestranze e professionisti “a chilometro zero” specializzati nei settori turistico, enogastronomico, formativo e dell’organizzazione di eventi, per offrire servizi, laboratori e percorsi esperienziali, sia amatoriali che ricreativi, che professionalizzanti. La ciliegina sulla torta è l’inaugurazione del primo coworking space carinese che permetterà a ogni professionista freelance di avere una postazione di lavoro con connessione WiFi illimitata e un ricco angolo per la pausa-caffè, in una dimensione accogliente che favorisce la concentrazione e stimola la creatività.
Nove comode e attrezzate postazioni di lavoro che ogni professionista potrà affittare, a propria discrezione, all’ora, al giorno, alla settimana o al mese. Passione, coraggio e amore per la bellezza sono le caratteristiche che fanno di Giusy Musso una pioniera, capace di creare multiformi realtà in cui l’ascolto dei bisogni che si muovono nel suo microcosmo dai vasti orizzonti diventa incontro, diventa co-creazione e soddisfazione delle esigenze. Una donna il cui esempio è di stimolo per tutti e la cui capacità di innovare e sorprendere cattura l’attenzione e fa venire voglia di “esserci”.Buon compleanno “La casa di Evita Art&Design”.
Stay Tuned!
***
I had to let it happen, I had to change
Ho dovuto lasciare che accadesse, ho dovuto cambiare
Couldn't stay all my life down at heel
Non potevo vivere la mia intera vita arrangiandomi senza uno scopo
Looking out of the window, staying out of the sun
Solo guardando fuori dalla finestra e restando lontana dal sole
So I chose freedom
Così ho scelto la libertà
Running around, trying everything new…
Mi sono data da fare e ho provato tutto ciò che era nuovo…
(da “Don’t cry form me Argentina” di Madonna)
Contatti
Ufficio Stampa: info@lacasadievita.it

1 commento:

  1. Carissima Giusy, mi permetto a nome mio personale e del Consiglio Direttivo di Anas Puglia, di formulare gli auguri per aver dato alla città di Carini, 10anni di PROMOZIONE DEL TERRITORIO e di particolare abbinamento all'ARTE CULTURA & DESIGN idee vincente che oggi si arricchiscono del COWORKING SPACE.
    Carissima Giusy sei un vulcano in eruzione e farai di Carini un centro di altissimo valore Cultural-Turistico.
    Ad Maiora

    Luigi Favia

    RispondiElimina