Sindaco riceve il direttore dell'aeroporto di Odessa."Ho espresso vicinanza e disponibilità a accogliere i profughi in fuga"

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato il benvenuto a Vyacheslav Chegatonyev, direttore commerciale dell'aeroporto di Odessa arrivato a Palermo nell'ambito dell'evento Aci Race che si aprirà ufficialmente martedì al Teatro Massimo e vedrà, durante la tre giorni, la partecipazione di 200 delegati di oltre 70 aeroporti europei.
Il sindaco ha espresso solidarietà al direttore commerciale dell'aeroporto di Odessa confermando il proprio sostegno, quello della città di Palermo e di tutti i sindaci siciliani al popolo ucraino, "vittima - ha detto Orlando - di una guerra assurda. A Chegatonyev ho espresso la mia vicinanza in questi giorni di grande tensione e preoccupazione che vedono la città ucraina nel mirino dei bombardamenti da parte dell'esercito russo. Ho anche sottolineato l'impegno e la disponibilità di Palermo nell'accoglienza dei profughi in fuga".
 E il direttore ospite questa mattina ha scritto sul libro d'onore della città di Palermo a palazzo delle Aquile: "Per la pace, per la libertà, gloria a tutti gli amici ucraini e grazie alla città di Palermo".


Nessun commento:

Posta un commento