Gli spettacoli e le visite al Museo nella Settimana di Pasqua. Nuovo ciclo di seminari dedicati a Tusa

Il miglior modo per tenere in vita un’arte nobile e antica? Praticarla tutti i giorni e condividerla. È questo il senso dell’appuntamento quotidiano e dal vivo con i pupi del Museo Pasqualino.
Ecco gli orari e i giorni degli spettacoli della Settimana di Pasqua: lunedì 11 aprile alle 11; martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 e sabato 16 aprile alle 17.
Non sono previsti spettacoli, invece, il Venerdì Santo (15 aprile) né il Lunedì dell’Angelo (18 aprile).
Biglietto: 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto)
Prenotazione obbligatoria al numero 091.32 80 60
Il Museo delle Marionette resterà aperto giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 aprile con orario continuato (10-18). Sarà chiuso il giorno di Pasqua per riaprire, il Lunedì dell’Angelo, dalle 10 alle 14.

Con le nuove regole anti-Covid, dal 1° aprile sarà possibile accedere al Museo solo indossando la mascherina chirurgica, mentre rimane l'obbligo del green pass rafforzato e della mascherina FFP2 per accedere alla nostra sala teatrale, almeno fino al 30 aprile.


Ambienti, culture, patrimoni, prosegue il ciclo di seminari dedicato a Tusa

Nuovo appuntamento con il ciclo di Seminari Ambienti, culture, patrimoni Politiche e pratiche di tutela - in memoria di Sebastiano Tusa, con il coordinamento di Rosario Perricone e la collaborazione della Fondazione Buttitta.

Entra così nel vivo il Seminario permanente di Etnografie del Contemporaneo, diretto da Rosario Perricone, con questo primo appuntamento in onore del celebre archeologo scomparso.

Martedì 12 aprile, alle 16, Sonia Anelli, direttrice Parco Nazionale di Pantelleria, parlerà de Il Parco Nazionale Isola di Pantelleria: tra agricoltura, biodiversità e turismo sostenibile.

Il ciclo proseguirà tutti i martedì allo stesso orario fino al 24 maggio.

Il seminario sarà liberamente fruibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Museo (www.facebook.com/MuseoMarionette) e sul canale Youtube (www.youtube.com/channel/UCB4FEyRenKlkSNrgVi-SCkw)

Su ZOOM previa iscrizione (obbligatorio per la richiesta di riconoscimento crediti e attestati con ore di frequenza):https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZ0oduqoqzojHtA7V1q9M2OLSTCQWayYQQcq

Nessun commento:

Posta un commento