Tutto pronto per il "Parco Jazz 2022" all'obelisco Garibaldi di Altofonte. Appuntamenti l'8 e il 9 luglio

di Ambra Drago
Per gli amanti della musica, è tutto pronto per la sesta edizione del "Parco Jazz 2022". Due le serate in calendario, il giorno 8 e 9 luglio nella splendida location dell'obelisco Garibaldi di Altofonte, in provincia di Palermo. La prima sera, prevista l'esibizione del Club de Sicilie composto da (Nicola Gammarinaro, Michele Pantaleo,Giacomo Bertuglia e Federica Mosa) mentre la nella serata successiva è la volta del duo, Francesco Cafiso - Mauro Schiavone. A seguire prevista degustazione di sigari a cura dell'esperto Federico Marino. L'evento ha visto il patrocinio del Comune, la partecipazione sempre attiva dell'intera macchina organizzativa del Parco Music Village e dell'Associazione Musicale "Parco".
Quest'ultima, nata nel 1996 ha avuto negli anni l'obiettivo di valorizzare questo parco pubblico, attraverso la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale.

Un percorso iniziato grazie all'audacia di tre soci, Giuseppe Polizzano, Giuseppe Vassallo e Vincenzo Giglio e che è stato sposato appieno dal presidente dell'associazione Musicale Parco, Salvatore La Barbera mentre la direzione artistica è affidata al maestro Aldo Oliveri. Contattato da Siciliaunonews ha raccontato l'entusiasmo  e la voglia di regalare ad Altofonte una manifestazione musicale speciale, soprattutto dopo l'interruzione legata al periodo pandemico. "Quest'anno abbiamo voluto organizzare qualcosa di ancor più importante. Abbiamo puntato non alla quantità (abbiamo preferito le due serate) bensì alla qualità. Artisti forti e conosciuti a livello nazionale e internazionale. Due serate all'altezza del nostro pubblico composto sia da appassionati di jazz ma anche da curiosi, visto la stagione estiva.Negli ultimi tre anni, nelle due serate abbiamo raggiunto circa tremila presenze. Una bella soddisfazione, che ci spinge a far sempre meglio. Ringrazio il Comune e gli sponsor. Ricordiamo che l'accesso alla manifestazione è gratuito, si chiede solo un piccolo contributo per il posto sedia. Oltre la degustazione dei sigari dell'esperto Marino, ci sarà la possibilità di conoscere e ammirare le creazioni di Numa, un'artista emergente davvero bravo".

Nessun commento:

Posta un commento