Parlamento della Legalità riceve la cittadinanza di Bovino in Puglia. Un cammino insieme a istituzioni e giovani per un mondo migliore

di Ambra Drago
Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Piana degli Albanesi, il Parlamento della Legalità internazionale ha ricevuto un ulteriore riconoscimento. Questa volta la cittadinanza onoraria è giunta dal comune di Bovino a Foggia dove il sindaco Vincenzo Nunno ha plaudito alle iniziative portate avanti dal Presidente Mannino, dal vice Sardisco, da tutti i giovani e tutti coloro si riconoscono nei valori. “Dobbiamo offrire ai nostri giovani quanto di meglio abbiamo e possiamo, garantendo loro un servizio e un domani più umano dove legalità, pace, integrazione, sviluppo e solidarietà siano alla base di ogni espressione comportamentale – afferma il primo cittadino Nunno – e proprio per questo abbiamo deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al Parlamento della Legalità Internazionale”.Un percorso quello del conferimento della cittadinanza onoraria che ha visto anche la consegna al primo cittadino del libro "Svegliati e vola" scritto dal Presidente del Parlamento della Legalità insieme a Salvatore Sardisco e che sarà donato ai sindaci del comprensorio. In realtà sono tre giorni di confronto con i giovani del luogo.
"Ringrazio di cuore per l'accoglienza il sindaco e tutto il suo staff. Lo ringrazio ulteriormente per l'emozione vissuta in questa bellissima aula consiliare dove ci ha regalato al Parlamento della Legalità la cittadinanza onoraria".
Un cammino in giro per l'Italia che il Parlamento della Legalità sviluppa accanto al mondo istituzionale e agli attori sociali ma soprattutto con i giovani.
Ecco che questa mattina il Presidente Mannino ha incontrato i giovani della scuola media di Deliceto in provincia di Foggia. "Entri in palestra, luogo dove si è tenuta la conferenza sul tema della legalità e dove abbiamo raccontato il lavoro che svolge il Parlamento e ricordato tutti coloro che con la loro vita hanno garantito la libertà a questo Paese contrastando consapevolmente e con coraggio le mafie e trovi dei bellissimi cartelloni.In un foglio d'album l'immagine dei giudici Falcone e Borsellino dinanzi al tricolore.
Poi più avanti appeso su un muro un foglio con su scritto : "Dignità, Onestà , Coraggio, Legalità e Giustizia l'unica melodia che vogliamo sentire". La purezza e l'attenzione di questi ragazzi ci spingono ad andare avanti ha concluso il Presidente Mannino".

Nessun commento:

Posta un commento