Evento di beneficenza per i senzatetto il 22 dicembre con l’artista Nicola Giosuè al Noviziato dei Crociferi in via Torremuzza

Parteciperà Nicola Giosuè, noto artista palermitano impegnato come attore in cast nazionali (“Il commissario Montalbano", "il cacciatore", "il romanzo del commissario Maltese") nonché come cantautore con i suoi brani ed interprete con i gli spettacoli musicali ("RenatoZeroShow", "Grazie Napoli" e "Senza maschera").
"La vita, il successo artistico e la mondanità - ha detto Giosuè - non mi gratificano quanto un evento di beneficenza. In un mondo fatto di apparenze, senza valori né contenuti, io preferisco, prima da uomo e poi da artista, puntare su argomenti seri: c'è tanta gente che sta peggio di me, gente infelice, sofferente, a cui manca tutto, proprio per loro e con loro voglio festeggiare il Santo Natale, pranzando assieme agli "ultimi" (per me invece prioritari) spesso dimenticati dalle istituzioni. Regalerò - ha continuato Giosuè - il mio intrattenimento musicale con la speranza di farli sognare per qualche ora e con il monito di risvegliare non solo le coscienze (chi ha di più deve dare a chi non ha) ma anche le istituzioni che sembrano fantasmi. Ho sposato la filosofia del mio amico, Nando Milella (Biba Group s.r.l.) organizzatore dell'evento e sarò accompagnato dal violinista Michele Costantino”.

Nessun commento:

Posta un commento