Festività pasquali di prossimità dell'XI° Reparto Mobile della Polizia con i bimbi delle case famiglia e i senzatetto

di Ambra Drago
Da anni l'XI° Reparto Mobile della Questura di Palermo si prodiga per regalare un sorriso e aiutare coloro che sono meno fortunati. Lo fa sposando non solo il motto della Polizia ovvero "Esserci sempre" ma anche il concetto della prossimità . Un cammino fatto di empatia e impegno che anche il dirigente, il Dott. Giuseppe De Blasi ha sostenuto partecipando sempre alle diverse iniziative. Ecco che con l'avvicinarsi di Pasqua non poteva mancare l'ideazione di un momento di comunione. Ecco che la mitica frase di Mary Poppins "Se una cosa vorrai l'otterrai" ha fatto vivere un momento di spensieratezza a trecento bambini delle case famiglia palermitane.
A bordo dei pullman della Polizia i bimbi hanno raggiunto il teatro Don Orione di Palermo per vivere un momento magico con un bellissimo musical.

 Credere nei propri sogni è questo il messaggio degli uomini e delle donne dell'XI° Reparto Mobile hanno voluto trasmettere. L'ispettore Morana e i suoi colleghi hanno voluto trascorrere un momento vicino a questi bambini e bambine  come lo si vive con i propri amici. Ma la creatività e la voglia di fare non si è fermata qui. 
Nella sera del giovedì Santo, i poliziotti del Reparto hanno rinunciato al loro buono pasto permettendo la consegna di altrettanti pasti caldi ai senzatetto. Un pasto e anche delle uova di cioccolato gesti che cercano di scaldare il cuore.
Impegnata nell'iniziativa l'Associazione della Grazia di Palermo. Un lavoro di squadra fatto di tanto entusiasmo e altruismo contagioso. E già si preannuncia un altro momento significativo proprio nel giorno di Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento