Polizia ritrova una pistola e 40 mila euro in un appartamento nel quartiere di Borgo Vecchio:un arresto

La Polizia ha arrestato un cittadino che dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di arma e relativo munizionamento, furto aggravato di energia elettrica e ricettazione.
I poliziotti del Commissariato di P.S. “Libertà”, dopo verifiche e riscontri, sono giunti nei pressi dell’abitazione di un uomo, a Borgo Vecchio, sospettato di detenere armi.
Ricorrendone i presupposti di legge, sono state eseguite perquisizioni locali/domiciliari ai sensi dell’art. 41 del Testo Unico della Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) nei confronti dell’uomo. Le operazioni hanno portato al rinvenimento e sequestro probatorio di una pistola marca BERETTA modello 70 calibro 7,65, con inserito un caricatore contenente 8 proiettili del medesimo calibro.

Tale arma è risultata essere stata oggetto di furto, perpetrato qualche anno fa nel capoluogo.

Sempre nello stesso contesto, è stata trovata la somma complessiva di 40 mila euro, occultata dentro diversi pacchetti di sigarette, posizionati all’interno della cappa della cucina dell’abitazione.

Anche in ragione della assoluta sproporzione tra l’ingente somma di denaro rinvenuta ed il reddito mensile del nucleo familiare riconducibile all’uomo, d’intesa con la locale Procura della Repubblica, l’intera somma di denaro è stata sottoposta a sequestro preventivo d’urgenza.

 

Infine, nel corso dell’operazione di P.G., come riscontrato dal personale della società E-DISTRIBUZIONE, è stato accertato presso l’abitazione dell’uomo un allaccio abusivo alla rete e-distribuzione”.

L’arresto eseguito dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. “Libertà” è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Indagini sono in corso per riscontrare se l’arma abbia sparato e sia stata utilizzata, nel corso degli scorsi anni, nel contesto di eventi criminali.



Nessun commento:

Posta un commento