Il Suv medio cinese Omoda 5 in Italia da novembre e intanto è già un successo a livello globale

di Giancarlo Drago
Come già annunciato In Italia il Suv Omoda 5 sarà disponibile da fine novembre nella versione 1.6 turbobenzina, ma poco dopo (a inizio 2024), il sarà offerto anche in una variante a zero emissioni dal look completamente rivisto proprio per sottolineare la natura esclusivamente elettrica del powertrain.
Intanto Omoda, del gruppo cinese Chery Automobile, sta conquistando un successo crescente con il suo primo modello, il Suv medio Omoda 5 che a luglio ha fatto registrare a livello globale 15.735 unità, con un incremento del 10,73% rispetto al mese precedente.Tra gli elementi che più sono apprezzati dai clienti, il design moderno e dinamico, la ricca dotazione di serie, la qualità generale e lo spazio a bordo. E’ una vettura tecnologicamente avanzata e alla moda, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela giovane, alla ricerca di un mezzo di trasporto accattivante, ma anche in grado di rispondere alle esigenze di chi ha famiglia.

Attualmente Omoda è in vendita su 14 mercati globali, dalla Cina all’Australia. Entro la fine dell’anno debutterà in Europa, partendo proprio dall’Italia e dalla Spagna come primi Paesi in cui sarà avviata la commercializzazione. A seguire, Francia, Germania e poi, via via, tutti i principali stati del Vecchio Continente.

Nessun commento:

Posta un commento