Un’odissea all’aeroporto Falcone- Borsellino per i passeggeri del volo Ryanair diretti a Milano Malpensa che sarebbe dovuto decollare il 27 giugno alle ore 22,20. Ebbene una lunga agonia, tra slittamenti di ora in ora è arrivata una comunicazione ufficiale. Volo cancellato e dirottamento dei passeggeri all’hotel La Torre di Mondello, località balneare a pochi chilometri da Palermo. Dopo aver trascorso la notte, hanno raccontato i passeggeri, un transfert li avrebbe ricondotti in aeroporto ma anche questa volta si consuma l’ennesima pagina fatta di disagi e caos. Controlli che sarebbero stati superati solo alle ore 20,00 .Nel frattempo per correre ai ripari ai passeggeri del volo di giorno 27 giugno hanno ricevuto anche un buono pasto che poteva essere consumato all’interno dell’aeroporto, alcuni passeggeri sono riusciti a convertire il biglietto partendo con il volo di giorno 28 che ha subito qualche ora di ritardo, mentre tutti gli altri passeggeri hanno atteso l’aereo proveniente da Bari.
In questo contesto slittavano anche i voli di altre compagnie creando ulteriori momenti di confusione all’interno dell’aerostazione. Tra incredulità e notizia che si rincorrevano, tra l’altro i passeggeri del fatidico volo di giorno 27 avrebbero raccontato ad altri passeggeri di aver in mano gli stessi biglietti con lo stesso numero di volo dei passeggeri di oggi solo con un’indicazione in più ovvero la presenza di una lettera in più (A) e che il check-in dei bagagli sarebbe stato fatto in un altro volo . Una giornata che fa tornare alla mente così come commentato dai passeggeri presenti, il film dal titolo “The Terminal” diretto da Steven Spielberg con Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones nei panni di Viktor Navorski e Amelia Warren, ispirato a una storia vera. La pellicola( tratta da una storia vera) raccontava di un uomo che atterrato all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York, scopre che il suo passaporto è stato revocato e sarà obbligato ad attendere e da quel momento quella sarà la sua casa. Ed è così che molte persone si sono sentite, lasciate lì senza alcuna notizia e costretti ad attendere per diverse ore.
Dopo ore estenuanti di attesa vengono programmati tutti e due i voli, uno proveniente da Bari e uno diretto a Milano Malpensa. Sembra che a catena i disagi avrebbero riguardato anche aeroporti europei, sarebbero ben 160 i voli cancellati e 150 quelli che hanno subito uno slittamento sull’ordinaria tabella di marcia.
Nessun commento:
Posta un commento