SICILIAUNONEWS

La rassegna "Libri d'aMare" organizzata dal Comitato di Piazzale Ungheria. Si parte con "Come l'arancio amaro" di Palminteri il 23 luglio in via Gen. Magliocco

di Ambra Drago
La lettura non va mai abbandonata. Ne è convinto il comitato di Piazzale Ungheria di Palermo. Ecco che nasce la mini rassegna "Libri d'aMare". Diversi appuntamenti e un modo per vivere contestualmente dei luoghi cLa letome può essere l'area che insiste intorno al centro, in particolare tra il porticato di piazzale Ungheria e via Gen Magliocco. Letture  e rigenerazione urbana. Ecco che il primo appuntamento di questa rassegna come ha raccontato Giovanni Montesanto che fa parte del comitato e altresì ha la sua attività commerciale (Mondadori Store) "Mondolibri" in via Stabile, si apre il 23 luglio alle ore 18,00 con Milena Palminteri.
"Come l'arancio l'amaro" continua Giovanni Montesanto, attraversa il 900' in Sicilia narrando il dramma del corpo femminile sottomesso, usato, colpevolizzato eppure portatore dell'immenso potere di sedurre e generare. E'   il libro più chiacchierato del momento già in ristampa dopo un mese dall'uscita è tra i libri piùletti dell'estate per effetto di un'incessante passaparola". A dialogare con l'autricce Eleonora Chiavetta e Laura Romano.
 Ma non finisce qui il 24 è la volta di Luca Di Martino che presenta il volume "L' isola altrui".
 L'evento è sempre organizzato dal Comitato di Piazzale Ungheria anche con la collaborazione delal Libreria Millemondi. L'appuntamento è sempre per le ore 18 in via Magliocco.
Invece il 31 luglio Mari Albanese presenta "Cinue Vite" racconti inediti dei familiari della scorta di Paolo Borsellino. Dialoga con l'autore Marcello Longo-presidente della 8° Circoscrizione di Palermo.
 Il 1 agosto è la volta di Agostina Passantino presenta "La Dimenticanza" a dialogare con l'autrice, Sarah Inzerillo.Un momento di intensa attività culturale nel cuore della città.

Nessun commento:

Posta un commento