Rinnovata la concessione del “giardino del benessere” Altri 8 anni a servizio del “bene comune”

L’Auser di Palermo, con il forte sostegno di Auser Sicilia, ha ottenuto il rinnovo della concessione per altri otto anni, con scadenza nel 2032, del bene confiscato alla mafia il “GIARDINO DEL BENESSERE”, di Viale della Resurrezione, 78.
Con il metodo della co-progettazione e della co-programmazione tra Comune e Auser di Palermo si è attualizzato e firmato un “protocollo di intesa” che ha consentito il rinnovo della concessione.
Nel “Giardino” nei prossimi anni si continuerà a promuovere la cultura della legalità, la cittadinanza per tutte le età, il tempo libero e l’invecchiamento attivo.
Attraverso progetti si chiederanno investimenti, si lanceranno sottoscrizioni popolari nazionali, per aumentare gli spazi interni e realizzare nuove strutture esterne a partire da un campo di bocce ed altro.
Tutti i cittadini di Palermo potranno beneficiare delle attività e dei servizi, come previsto dallo stesso protocollo che è un esempio da ripetere in altre circoscrizioni di Palermo per aumentare i servizi sussidiari a tutti i cittadini, per questa ragione non possiamo che ringraziare il Sindaco, l’Assessore alla Solidarietà Sociale e tutta l’Amministrazione di Palermo per il loro specifico impegno.
Un bene mafioso è rinato per tornare a tutti i cittadini e questo esempio dimostra che è possibile una concreta lotta alla mafia che parta dai diritti delle persone e che sia sociale e di popolo.
Venerdì 13/12/2024, nel Giardino del Benessere viale della Resurrezione n. 78, alle ore 10 sarà presentato il nuovo protocollo e saremmo davvero contenti della Sua presenza
AUSER PALERMO AUSER SICILIA
IL PRESIDENTE IL PRESIDENTE
Vincenzo Cancemi Giorgio SCIRPA

Nessun commento:

Posta un commento