Rachel Z e Omar Hakim sono musicisti straordinariamente versatili con esperienze ai vertici mondiali in jazz, fusion e musica leggera. Rachel Z, collaboratrice di artisti del calibro di Peter Gabriel, Wayne Shorter e Al Di Meola, ha realizzato 13 acclamati album come bandleader. Omar Hakim, formatosi con leggende come Elvin Jones e Art Blakey, è stato batterista dei Weather Report e ha collaborato con Miles Davis, Sting, David Bowie, Madonna e i Dire Straits.
Al loro fianco per questo progetto acustico c’è Jonathan Toscano, contrabbassista di spicco della scena jazz newyorkese. Il trio si muove con naturalezza tra jazz fusion, rock progressivo e sonorità elettroniche, creando un sound potente e sofisticato, fondendo con originalità e inclusività stilistica le influenze raccolte durante le loro straordinarie carriere. Le loro esibizioni sono caratterizzate da improvvisazioni audaci, interplay raffinati e un costante dialogo tra pianoforte, batteria e basso.
I biglietti per i concerti (20€ intero, 15€ ridotto per over 65 e under 30) sono già in vendita sul circuito TicketOne e sul sito www.amicidellamusicapalermo.net.
Nessun commento:
Posta un commento